About
taomag.it PDF Stampa Email


taomag.it è una finestra sul mondo, sui temi che riguardano il vivere e l’abitare.

Molti temi di stringente attualità sono riconducibili al grande contenitore che è l’architettura, che viviamo quotidianamente percorrendo strade, attraversando piazze, frequentando luoghi pubblici e privati, godendo di viste mozzafiato o subendo paesaggi desolanti.

Vogliamo continuare ad interrogarci e a scambiarci opinioni su questioni che hanno a che fare con il diritto alla casa, alla città, alla salute, all’istruzione, alla partecipazione alle decisioni politiche, con riferimento ai temi della sostenibilità ambientale, della cultura del progetto, della qualità delle trasformazioni della città e del costruito.

taomag.it si nutre di contaminazioni, di scritti e immagini anche originali di autori con storie e professionalità molto diverse e distanti tra loro, portatori di contributi culturali che permettono all'architettura di misurarsi con gli altri saperi dell'uomo.

Raccoglie l’eredità della rivista TAO “Transmitting Architecture Organ”, di cui conserva le singole monografie sfogliabili sul sito; suggerisce tematiche di cronaca per aprire a commenti e approfondimenti, crea i presupposti e i materiali in preparazione dei prossimi numeri del magazine, che esce in forma cartacea e gratuita ogni tre mesi.

Un laboratorio culturale attivo, un blog magazine che si nutrirà dei commenti dei lettori, per rinnovarsi ad ogni numero in sintonia con i temi più attuali.